barLogo

Tutto esaurito alla “prima”¯ di TAG PADOVA

OLTRE 350 PERSONE ALLA FESTA DI INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO DEI TALENTI” PADOVANO

 
Sono accorsi in 350 alla festa di inaugurazione del Talent Garden padovano, ieri sera in via della Croce Rossa, 36. Molti personaggi illustri, ma anche e soprattutto tanti, tanti giovani.
Talent Garden è un Passion Co-Working Space cioè un ecosistema dove menti brillanti e creative, piene di entusiasmo e di passione, di coraggio e di fantasia, possano aiutarsi e competere allo stesso tempo, nei 400 metri quadrati del co-working, aperto 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Un vero coworking low-cost, dove le parole d'ordine sono "sfida" e "contaminazione". L'autostrada dove far viaggiare i dati è resa possibile da una connessione da 100 mega di Fastweb.
A dare il saluto iniziale assieme ai primi abitanti che simbolicamente hanno sfondato l'entrata in TAG, i co founder padovani e il "papà bresciano" di TAG Davide Dattoli. «Vogliamo creare una struttura unica nel NordEst - ha spiegato Gianni Potti, co-founder di TAG - in modo da far sposare le nostre aziende manifatturiere con i servizi innovativi, l'unico modo per superare la crisi. Se manca il senso del futuro è difficile fare ogni cosa e questa di TAG Padova è una risposta concreta e positiva». Victor Vassallo, presidente del Tag padovano ha aggiunto: «Questo spazio è una filosofia, credendo e investendo sui
giovani possiamo garantire al Paese un futuro di nuova crescita».
 
UN GIARDINO DOVE SBOCCIANO PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE E DEL DIGITALE
 
Il campus di via Croce Rossa 36 si ispira al format e alla filosofia delle altre sedi TAG: un giardino immaginario dove, tra mobili ecocompatibili e aree comuni, si dà vita a un’atmosfera lavorativa capace di far emergere creatività, condivisione, scambio e contaminazione. Una connessione FastWeb a 100 mega permetterà ai dati di correre veloci almeno quanto le idee prodotte dalle giovani menti del TAG.
Attraverso una serie di eventi e iniziative, TAG Padova cercherà inoltre di raccogliere tutto ciò che germoglia all’interno del suo territorio per svilupparlo tra persone che hanno interessi simili, stimolandone la collaborazione e creando un vero Passion Working Space.
 
UN “FRANCHISING D'INNOVAZIONE” ITALIANO CON 195 TALENTI E SEDI ANCHE A LONDRA E NEW YORK
 
TAG Padova è affiliato a Talent Garden, già presente a Bergamo, Brescia, Milano e Torino; un network di founder locali promotore del primo "Franchising d'innovazione" italiano con l'obiettivo di aprire varie sedi nel mondo (le prime a Londra e New York). Perché la crisi si combatte anche così.
Talent Garden è un network di campus locali di coworking aperti 24 ore al giorno, che possono ospitare fino a 195 talenti in tutta Italia; le sedi vogliono ricreare un giardino immaginario dove, tra mobili ecocompatibili e scrivanie in cartone si trovano chaise-longues, megaschermi con Xbox e anche il biliardino per una partita di calcio balilla, perché l’atmosfera lavorativa non può non avere elementi che possano stimolare la condivisione e la creatività.

 

Per info: http://padova.talentgarden.it/