barLogo

“Le Brioches di Pasticceria”¯, il nuovo marchio delle Brioches made in Padova

Di prima mattina, per iniziare al meglio la giornata, quale ingrediente migliore di una buona brioche accompagnata da cappuccino o caffè? Il Gruppo Pasticcieri Artigiani di Padova ed APPE - Associazione Provinciale Pubblici Esercizi, con il contributo della Camera di Commercio di Padova ed il patrocinio del Comune di Padova lanciano il progetto “Le Brioches di Pasticceria”, per valorizzare la genuinità, la freschezza e il gusto di un prodotto oggi troppo spesso confuso con surrogati di origine industriale e di qualità nettamente inferiore. “Le Brioches di Pasticceria” vuole sottolineare l’importanza della qualità intesa come passione, dedizione e massima cura nella scelta d’ingredienti accuratamente selezionati, privi di additivi chimici, grassi idrogenati e conservanti. Come riconoscere l’unicità delle Brioches di Pasticceria? É molto semplice: non sono prodotte in serie, identiche le une alle altre, ma risultano invece tutte diverse, perché artigianali, fatte a mano e quindi lavorate singolarmente, una alla volta.

Ben 19 le pasticcerie aderenti di Padova e provincia, riconoscibili grazie ad una vetrofania che sarà esposta in vetrina, un gagliardetto posizionato sopra al bancone, depliant informativi che riportano mappa e contatti di tutte le pasticcerie, sacchetti e salviette personalizzate che garantiscono al cliente/consumatore la qualità del prodotto che acquista.

 

Tutte le informazioni sul progetto e sulle pasticcerie aderenti sono disponibili su www.gustarepadova.it.

Clicca qui per partecipare al contest su Facebook “Scatta la colazione”: la foto più apprezzata riceverà in palio una dolce sorpresa!