barLogo

Mostra fotografica WorkING Photography / BROAD HORIZONS

 

Il percorso avviato dal concorso fotografico Work-ING PHOTOGRAPHY / BROAD HORIZONS, giunge a compimento martedì 25 giugno con la Vernice della mostra omonima. Alle 18:00, presso la Sala Samonà di via Roma, 57 a Padova, verranno presentate le opere fotografiche selezionate dal concorso.

L’iniziativa è promossa dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova in collaborazione con Fondazione Ingegneri Padova e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri e Foiv Federazione Regionale degli Ordini Ingegneri., nell’ambito di Work-ING / Giornate dell’Ingegneria e presentata all'interno della rassegna Padova Photo-Graphia promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e dedicata all’arte fotografica.
Una sinergia che, con Breaking the Media, il tema dell’edizione 2013 di Padova Photo-Graphia, ha voluto offrire l’opportunità di riflessione sui protagonisti dello sviluppo tecnologico – ingegneri e opere – che si trovano spesso a fare i conti con luoghi comuni cristallizzati nelle opinioni.

Tutti i partecipanti al concorso che ha dato il nome alla mostra hanno potuto sfruttare al massimo la propria libertà espressiva in merito a tecniche ed espressioni artistiche. Le fotografie scelte sono quelle che hanno saputo meglio esprimere il valore delle opere di ingegneria e del lavoro degli ingegneri nella società italiana contemporanea.

La commissione, composta da due giurati tecnici e tre rappresentanti della categoria, ha selezionato 31 fotografie che rimarranno in mostra dal 25 giugno – giorno di Vernice – al 10 luglio, nella Sala Samonà della Banca d’Italia, a Padova in via Roma, 57. 

Con la mostra, Work-ING PHOTOGRAPHY / BROAD HORIZONS si presenta al pubblico con fini che superano l’interesse artistico per porre l’accento sui temi che hanno caratterizzato il progetto fin dal lancio del concorso.