barLogo

L'Assemblea Annuale dell'Ordine degli Ingegneri

Lunedì 8 luglio, in sala Mirò dell’Hotel Crowne Plaza di Padova, si terrà l’Assemblea Annuale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova.

Un appuntamento importante che chiama a raccolta i quasi quattromila iscritti all'Ordine per fare il punto sul passato anno di attività e per esprimere il proprio riconoscimento ai colleghi che hanno segnato traguardi importanti. È l’occasione per accogliere i nuovi iscritti e per premiare le scuole e i professionisti vincitori dei due concorsi banditi dall'Ordine: il concorso fotografico Work-ING Photography / BROAD HORIZONS e il concorso per le scuole Tremò si forte. Quest’anno l'Assemblea sarà anche un'occasione per ringraziare gli ingegneri che hanno prestato servizio volontario nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012 in Emilia.

Ospite speciale di questa edizione, quando le porte, alle 18:00, saranno aperte al pubblico, è Giulio Sapelli, noto storico ed economista che interverrà con una lectio magistralis dedicata al tema della crescita oltre la crisi.

Al dibattito con le istituzioni prenderanno parte, oltre a Giorgio Simioni, Presidente dell'Ordine Ingegneri Padova, il Vice Presidente Vicario Consiglio Nazionale Ingegneri Fabio Bonfà, il Vice Governatore della Regione Veneto Marino Zorzato, la Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, il sindaco di Padova Ivo RossiMassimo Pavin, Presidente di Confindustria Padova; Enzo Siviero del CUN. Al centro della discussione, l’Ordine pone l’accento su tre aree di forte attualità per l’interesse nazionale: la sicurezza sismica, l’Open Data e la Green Economy.

QUI IL PROGRAMMA