barLogo

Padova capitale italiana dei social: sold out per Facebook Mastery!

Grande successo per la seconda edizione del Facebook Mastery 2014! Tutto esaurito con 200 partecipanti in sala e 50 collegati in streaming. Organizzato e promosso da Fondazione Comunica, Fòrema, ComunicaLab e Tag, l' evento dedicato alle strategie del Facebook Marketing & Advertising si è confermato un momento formativo per l'accrescimento delle competenze di professionisti, aziende e web agency provenienti da tutta Italia. Fondazione Comunica, dedicata alla formazione delle competenze comunicative e digitali delle aziende, ha saputo mettere a punto contenuti di alto livello, in linea con le più recenti tendenze di mercato e agli ultimi aggiornamenti del social network grazie alla collaborazione con i suoi partner. Il team dei relatori era composto da alcuni tra i più qualificati esperti del panorama digitale italiano, tra cui Fabio SuttoWeb Marketing Specialist & Coach: «Oggi Facebook è un canale indispensabile per la promozione di aziende e attività e Facebook Mastery è l’evento giusto per conoscerne tutte le strategie, confrontandosi con persone che hanno esperienza concreta sul campo e che sono abituate ad essere valutate per i risultati che apportano». 

Sono stati affrontati argomenti che solitamente gli altri corsi sul Social Media Marketing trascurano, solo per fare un esempio ci sono stati ben 3 interventi dedicati a Facebook Ads: le novità degli ultimi mesi e cosa succederà nel futuro, come creare e ottimizzare un piano editoriale efficace su Facebook e quali strumenti utilizzare per semplificare il lavoro, creare una strategia vincente dal punto di vista del ROI.  

«Facebook Mastery – ha sottolineato la direttrice di Fòrema, Cristina Ghiringhello – è un’occasione importante per le aziende, che possono acquisire consapevolezza sulle potenzialità che il mondo digitale, e quello dei social in particolare, può offrire come leva per allargare il proprio business». Il Mastery si aggiunge a una serie di proposte formative nate dalla collaborazione tra Fòrema e Fondazione Comunica, dedicate proprio alle nuove professionalità del digitale: Web Content Specialist, Online Store Manager, Reputation Manager, Community Manager, Advertising Manager. 

Su www.fbmastery.it tutte le informazioni della giornata e le indicazioni per acquisire il video dell’evento e le slide dei relatori. Appuntamento all’anno prossimo anno!