News
Open Day Sdc Trade: due giornate di grande successo
Due grandi successi gli Open Day, organizzati da Sdc Trade, il 14 Giugno ad Orzinuovi (brescia) e il 21 Giugno a Selvazzano (Padova). In occasione di queste giornate sono stati allestiti all'interno dell�azienda, una serie di stand con degustazioni e anteprime di nuovi prodotti. |
Prank Advertising: lo scherzo virale
Le campagne di prankvertising si stanno moltiplicando e i brand ne hanno compreso l’enorme potenziale in fatto di viralità, visto che non colpiscono solo i diretti protagonisti, ma noi spettatori 2.0 che vogliamo sempre più aziende pronte a darci emozioni, piuttosto che fredde informazioni. |
Advertising partecipativo: interagisci con gli annunci parlanti
Nel 2015 la pubblicità interattiva prenderà definitivamente piede in ambito web e non solo. Ai “semplici” slogan efficaci abbinati a immagini accattivanti, si sostituiranno storytelling interattivi e ads che ricalcano il comportamento di videogiochi. |
Lead Nurturing: comunica con il tuo cliente
Che facciamo una volta raccolti e organizzati i contatti dei nostri potenziali clienti nel database? E’ proprio ora che arriva il compito più difficile: convertire l’interesse dell’utente in una vendita. |
Lead Generation: alla ricerca del cliente
Il patrimonio di ogni azienda è rappresentato innanzitutto dai suoi clienti. Fidelizzare e mantenere il cliente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’impresa. Conquistare nuovi clienti è invece necessario per la sua redditività. |
Instant Articles di Facebook: testate giornalistiche in versione social
Facebook ha ufficialmente presentato Instant Articles, piattaforma esclusiva che raccoglie contenuti creati appositamente dalle redazioni giornalistiche più prestigiose e disponibili solo sull'App del social network. |
Giornalisti, blogger e comunicatori: a rapporto
ComunicaLAB presenta il corso dedicato alla “scrittura per il web” con il docente Giacomo Brunoro. Il corso è dedicato alle tecniche e strategie di scrittura per creare contenuti vincenti online. |
Instagram: tra comunicazione aziendale ed errori da evitare
Comprendiamo perché Instagram non è solo un’app con la quale si possono modificare foto o applicare filtri ma è qualcosa di più... |
Fenomeno cinguettio: il Live Tweeting
Tutti gli eventi con una dimensione social, dal vivo o online, rappresentano quindi un’opportunità enorme per attrarre clienti e pubblico verso argomenti e prodotti, con gli hashtag a fare da creatori di interesse. |
La leggibilità dipende dall’ equilibrio: sono i dettagli che fanno la differenza
Dobbiamo aiutare il nostro destinatario rendendogli il più semplice possibile la lettura del post o blog. E’ tutta questione di alchimia…quel giusto mix di parole, equilibrio e semplicità. |